Siqillya b&b

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Ragusa, Via monsignor vincenzo nobile, 36
Responsabile: Manuela Gurrieri
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Città

Siqillya è un piccolo B&B nel centro storico di Ragusa.
Un’accogliente struttura a 50 m. da Villa Margherita, il piccolo e suggestivo angolo verde dove potrete rilassarvi leggendo in silenzio o gustando i prodotti tipici acquistati nelle numerose botteghe dei dintorni. A 100 m da via Roma e Corso Italia, le due arterie principali della città dove sarà possibile fare shopping nei numerosi e prestigiosi negozi.
Nel fitto tessuto urbano ottocentesco, dietro la chiesa del S.ssimo Salvatore e a pochi passi da Ibla (patrimonio dell’Unesco), una casa che porta i segni della storia ragusana. Un locale con la volta in pietra usato originariamente come stalla, la tipica scala “appisa” (appesa = ripida) per accedere al piano nobile e la sopraelevazione recente con un moderno monolocale.
La nostra location è l’ideale per ogni tipo di vacanza, rilassante, escursionistica o culturale sia in estate che in inverno. Passeggiate per le vie barocche di Modica e Scicli. Trekking sul neonato parco degli Iblei e tra le Cave e “Timpe” che lo caratterizzano. Il mare azzurro e le spiagge dorate del Canale di Sicilia. La provincia di Ragusa, nel profondo sud Italia, è anche la più a sud della Sicilia… solo il tramonto sul mare vi separa dall’Africa.
Siqillya vi accompagnerà alla riscoperta delle nostre radici, della storia e delle tradizioni antiche, perdute, nascoste. Conoscerete la provincia di Ragusa attraverso un idea di turismo responsabile e sostenibile. Il vostro soggiorno sarà una scoperta dai caratteri indimenticabili: sarete accolti in un ambiente familiare e, qualora lo desideriate, accompagnati e guidati con professionalità durante tutta la vacanza con i differenti servizi che Siqillya vi offre.
Siqillya: qui comincia la vostra vacanza!

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste